Dopo l’aggiornamento ECU al motore turbocompresso a benzina o a gasolio, potrete godere di:

  • Aumento della potenza
  • Aumento della coppia
  • Migliore risposta dell’acceleratore
  • Erogazione di potenza più morbida e ampliata
  • Maggiore risparmio di carburante
  • Sorpassi più agevoli e sicuri

BENEFICI PER I MOTORI NON SOVRALIMENTATI

Il motore aspirato , può ancora beneficiare di un incremento di potenza e coppia che varia mediamente dal 7-15 % in più, grazie ad un attenta riprogrammazione dei vari parametri del motore all’interno della mappa, (come le curve di carburante e di accensione) possono essere messi a punto per dare una migliore potenza e coppia .

BENEFICI PER CHI CHIEDE SOLO RISPARMIO CARBURANTE

Quando il risparmio di carburante è la priorità ci concentriamo sul miglioramento della coppia ai bassi regimi, allargando per quanto possiamo la curva di erogazione
Questo aumento di coppia ai bassi regimi significherà una minor precisione sul pedale dell’ acceleratore per mantenere la velocità di crociera , sia a pieno carico che nelle normali condizioni, ciò significa anche che il veicolo sarà più confortevole nelle marce alte a velocità più basse, richiedendo quindi anche un minor numero di cambi di marcia complessivi
Se si combinano questi fattori adattando lo stile di guida per sfruttare al meglio la coppia ai bassi regimi si vedrà un miglioramento nel consumo di carburante , dove sui motori turbo-diesel potrebbe arrivare fino al 15-20%.

Che cosa realmente verrà modificato nella mia auto?

Noi non cambiamo nessun pezzo hardware dal vostro veicolo, dobbiamo solo modificare i parametri di funzionamento della centralina. In molti casi si può accedere tramite la presa sulla diagnostica di bordo (OBD) del veicolo, che normalmente si trova sotto il cruscotto. In altri modelli la centralina dovrà essere rimossa dal veicolo e aperta per permettere la lettura/scrittura del file modificato.
A seconda del tipo di veicolo e di centralina, il processo di rimappatura richiede normalmente da poche ore a una giornata massimo e, se in qualsiasi momento, si desiderasse tornare alle impostazioni di fabbrica originali, possiamo farlo facilmente e gratuitamente in quanto teniamo sempre una copia della mappa originale come backup.