FAQ (domande più frequenti)

Perché fare la rimappatura quando posso spendere meno con le centraline aggiuntive?

Semplicissimo. Perché con le centraline aggiuntive andate a modificare al massimo uno o due parametri della gestione relativa al vostro motore… (ad esempio sulle auto a gasolio vi incrementano leggermente la pressione rail e su quelle più evolute anche la pressione turbo andando ad  “ingannare” la lettura del segnale originale) ed è ovvio che risultati dati dall’ incremento di di questi soli due parametri sono di gran lunga inferiori ad una rimappatura completa della centralina e non sono personalizzabili.
Ma soprattutto vengono dati incrementi generici (in percentuale) uguali a tutti i regimi e carichi senza fare una lettura del file originale del vostro veicolo e senza sapere come va la vostra auto prima della rimappatura, inutile dire che tutto ciò lo reputo MOLTO rischioso. Il riassunto è sempre lo stesso: la rimappatura (con conoscenza ovviamente) è in grado di farti gestire fino a 4-500 indirizzi/parametri utili a più lavori possibili, dalla correzione alla strategia di controllo per l’ aumento di potenza, fino ad arrivare all’eliminazione di svariati problemi che tutti bene o male conoscono…Un modulo, per quanto digitale-riprogrammabile-complesso sia, può gestire solo 2-3 segnali utili ad ingannare la ECU per avere potenza.

 

Date una garanzia sul vostro lavoro di modifica alla centralina?

Raramente viene garantito il lavoro di rimappatura dai preparatori automobilistici, ma l’affidabilità delle nostre elaborazioni ci permette di offrire una GARANZIA DI 24 MESI su tutte le nostre modifiche software. La garanzia copre il perfetto funzionamento della centralina motore, il ripristino gratuito (una volta) della centralina con i parametri originali e, cosa molto importante,  il ripristino gratuito (una volta) della centralina con i parametri modificati in caso di aggiornamento software o richiamo da parte del costruttore. La garanzia copre sempre e solo l’ intestatario del veicolo al momento del lavoro e non successivi o diversi proprietari. Qualsiasi manomissione e/o modifica alla centralina da personale da noi non autorizzato farà istantaneamente decadere la garanzia. 
Le nostre preparazioni rimangono nelle norme Europee e nei limiti di progettazione della casa, inoltre ogni file prodotto da Adrenalina Chip Tuning è dotato di un certificato che ne garantisce l’originalità.

 

Il mio veicolo passerà la revisione? (Emissioni, ecc.)

Sì, il veicolo viene messo a punto per non dare nessun genere di problemi. Anche se il consumo di carburante può salire o scendere a seconda del tipo di mappatura e utilizzo che scegliete, grazie alla rimappatura il combustibile verrà addirittura bruciato meglio e in modo più efficiente.

 

Ho bisogno di riparare o manutenzionare la vettura più spesso dopo la rimappatura?

No. La Manutenzione del veicolo dovrebbe essere fatta, come e quando il produttore lo consiglia.
Raccomandiamo (solo su alcune vetture) un cambio d’olio aggiuntivo tra un intervallo e l’altro del service normalmente previsto dalla casa costruttrice.

 

Si possono rimappare anche i veicoli che a GPL o Metano?

Certo, si possono modificare tranquillamente e gli incrementi li avrai sia viaggiando a benzina che a gpl/metano.

 

La mia macchina pattinerà di più in accelerazione?

Si! La tua spia del controllo di trazione si accenderà di più se deciderete di darci dentro con il gas, la coppia supplementare fa sì che le ruote gireranno più facilmente. Una volta che ci si abitua alla nuova potenza a disposizione, sarete in grado di tenerla facilmente sotto controllo.

 

Il mio veicolo verrà in qualche modo danneggiato?

Quello che stiamo facendo è modificare il software di gestione del motore. Questo di per sé non danneggia il veicolo. Se un cliente vuole una rimappatura standard per produrre più potenza e coppia (con annesso risparmio di carburante), allora il tutto sarà perfettamente sicuro e innocuo per il vostro veicolo. Il veicolo / motore girerà perfettamente con l’aggiunta di coppia e cavalli.
Finché il motore è in condizioni relativamente buone e non ha fatto troppi chilometri per la sua età, il lieve stress aggiuntivo che l’aumento della potenza dà, non influisce negativamente sugli organi meccanici.
Nel caso si vogliano elaborazioni più estreme, tutto è fattibile ( e lo facciamo con gioia e passione), sapendo però i rischi annessi che si corrono nell’ottenimento di prestazioni sopra la norma.

 

La rimappatura Inficerà sulla garanzia del veicolo?

Con le nostre rimappature a livello diagnostico, durante i normali tagliandi e manutenzioni, non risulterà nessuna manomissione.
Semplicemente durante il service della vostra vettura se faranno un aggiornamento software alla Ecu, questo sovrascriverà i nostri file modificati e l’auto ritornerà con la mappatura stock. Se ciò dovesse accadere, ricaricheremo di nuovo sul vostro veicolo in modo GRATUITO (una sola volta) il file rimappato.

 

Avete modo di modificare anche i veicoli più vecchi?

Purtroppo non facciamo modifiche elettroniche ai veicoli più vecchi. La maggior parte delle centraline sono diventate programmabili attraverso la porta ODB intorno all’anno 2000. Da allora in poi siamo in grado di rimappare quasi tutti i veicoli, se per caso il vostro veicolo non è presente nel nostro database chiamateci comunque per vedere se fosse possibile la modifica.

 

Saprò notare la differenza immediatamente dopo la rimappatura?

Sarà sicuramente una differenza avvertibile subito! Faremo insieme un test drive dopo la rimappatura per garantire la potenza extra e / o il risparmio di carburante che vi abbiamo promesso, non devi pagarci fino a dopo la rimappatura e solo quando sarai completamente soddisfatto dei risultati.

 

Quanto costa rimappare la mia centralina? 

Il prezzo che visualizzi sul nostro database è sempre il prezzo finale (iva compresa) che pagherai per l’ intervento in oggetto. Non ci sono costi nascosti.

 

La mia auto può ritornare originale in un secondo momento?

Certo che può. La rimetteremo originale gratuitamente.

 

Il mio veicolo potrebbe fare più fumo nero una volta rimappato?

No, non dovrebbe produrre più fumo di quanto non faccia già.