I vantaggi della prova sul nostro banco 4x4

La prova a banco (o “rullata”) permette la misurazione reale della potenza erogata dal motore. Tanto più il banco è preciso, tanto sarà affidabile il risultato. Per questo, il nostro banco Soft-Engine presenta la soluzione Monorullo, quella in cui la ruota della vettura appoggia sulla sommità del rullo e non al centro dei rulli. Questa soluzione è più tecnica ed efficiente rispetto al sistema tradizionale, la pressione specifica del pneumatico risulta più ridotta e consente test lunghi e affidabili.

E’ inoltre dotato del sistema SYNCRO, un sistema per sincronizzare la velocità dei rulli del modulo anteriore con quella dei rulli del modulo posteriore. In questo modo è possibile effettuare prove al banco in qualsiasi condizione nonostante la presenza, nei veicoli di ultima generazione, dei sistemi avanzati di “Traction control”.

Infine, grazie ai due moduli freno elettromagnetico permette test precisi frenati e con simulazione della strada e del coefficiente aerodinamico ad alte velocità.

Attualmente è il banco prova per auto più avanzato sul mercato e rispetta le più recenti normative.

La sala prove che abbiamo allestito è insonorizzata e monitorata dalla stazione meteo automatica, grazie alla quale è possibile costantemente monitorare temperatura, pressione atmosferica e % di umidità.